Jazz Band di Campagna Lupia
HomeScuola di Musica

Indice

Chi Siamo?

La scuola di Musica Adelino Marchiori, fondata dalla LupiaJazz Orchestra nel 2003, si conferma sempre più un punto di riferimento essenziale per l'insegnamento della musica. Essa è rivolta ai principianti ed a quanti abbiano già pratica strumentale di qualsiasi età ed ogni livello. Offre inoltre un'adeguata preparazione per l'accesso al conservatorio. L'organizzazione dei corsi in lezioni individuali consentono ad ogni studente di personalizzare il percorso di studi in base alle esigenze proprie di ogni allievo. Alla fine dell'anno sono previsti dei saggi e dei concerti degli allievi.

Corsi & Insegnanti

  • Clarinetto: Saul Carraro
  • Sax: Cristian Vanetto
  • Tromba: Riccardo Terrin
  • Trombone e Basso Tuba : Federico Caldon
  • Chitarra: Nicola Privato
  • Contrabbasso, Basso Elettrico: Marco Privato
  • Batteria: Igor Checchin
  • Pianoforte: Alessia Busetto, Elena Colcera
  • Canto: Sergio Brugnone, Giada Vianello
  • Armonia e Tecniche dell'Improvvisazione: Nicola Privato
  • Musica d'Insieme: Mattia Dalla Pozza

Dettaglio Corsi

Con l'iscrizione ai corsi, l'allievo avrà diritto ad una lezione settimanale, della durata di un'ora, di strumento comprendente teoria e solfeggio. Riceverà inoltre una tessera che dà diritto a degli sconti presso i negozi convenzionati con la scuola.
L'iscrizione comprende anche la copertura assicurativa.

Promozione:

Per i primi 6 mesi, ai nuovi iscritti ai corsi di sax, clarinetto, tromba, trombone, basso tuba, lo strumento viene messo a disposizione dalla scuola stessa.
Inotre per i soli corsi di clarinetto, sax, tromba, trombone e bassotuba,contrabbasso e basso elettrico.....sono previste 3 lezioni gratuite di prova!

Musica d'insieme

Questo corso, oltre ad avvicinare gli allievi all'esecuzione di arrangiamenti per ensamble eterogenei, permette di sviluppare la musicalità e stimola l'interazione tra musicisti.
Il corso di musica d'insieme, aperto a tutti, si terrà con cadenza settimanale e si evolverà in base alle capacità degli allievi.

Armonia, Teoria e Pratica dell'Improvvisazione

Questo corso si prefigge lo scopo di approcciare le fondamentali nozioni di teoria musicale ed armonia per poi applicarle contestualmente nella pratica esecutiva. La parte teorica affronterà le nozioni essenziali di teoria musicale e l'analisi e l'improvvisazione sulle progressioni armoniche più comuni per poi arrivare all'analisi di standards al jazz moderno e all'improvvisazione su forme armoniche complesse il tutto accompagnato dall'approccio all'ear training. Le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale e vedranno, oltre alle lezioni teoriche collettive, anche la formazione di uno o più ensemble nei quali sperimentare quanto appreso. Il repertorio preparato durante il corso verrà eseguito ai saggi di fine anno ed, eventualmente, in ulteriori concerti.

I corsi di musica d'insieme e armonia e teoria dell'improvvisazione, possono essere frequentati anche da chi non fosse iscritto ad uno dei corsi di pratica strumentale della Scuola “A. Marchiori”.

Contatti

Segreteria scuola:
sede “LupiaJazz Orchesta”
via 4 novembre, 13
Campagna Lupia martedì 18.30 / 20.00
venerdì 18.30 / 21.30 per info
segreteria.adelinomarchiori@gmail.com
3483835667